CURA DEI DISTURBI DEL SONNO E RUSSAMENTO

In che cosa possiamo aiutarti?
  • Russamento
  • Apnee notturne
  • Sonno non riposante
  • Sonnolenza diurna senza causa
  • Problemi di concentrazione

I disturbi del sonno sono un problema che colpisce a vari gradi di intensità buona parte della popolazione. Per fare un esempio, circa il 60% della popolazione maschile adulta soffre di problematiche legate al russamento, e il 40% se guardiamo a quella femminile.

 

La patologia più famosa in questo campo è la OSAS, o “Sindrome delle apnee ostruttive del sonno”. Questa porta a problematiche legate alla respirazione notturna, che comportano una minor quantità di ossigeno che passa attraverso le vie aeree e nei polmoni, riducendo l’ossigenazione del cervello e quindi danneggiando i processi di recupero durante il sonno.

Questo comporta incubi, apnee notturne, russamento, ma anche una riduzione della qualità della vita durante la veglia, con casi frequenti di sonnolenza, stanchezza, maggior difficoltà a concentrarsi nonostante il giusto numero di ore passato a letto.

 

L’OSAS, vista la sua incidenza negativa sulla vita di moltissime persone, è al centro di numerosi studi e ricerche. Ad oggi la nostra struttura, grazie al suo approccio olistico e allo studio della Dentosofia, è capace di intervenire nella cura di questa fastidiosa patologia, aiutando il paziente a migliorare la qualità del suo riposo e, di conseguenza, della sua vita.