OZONOTERAPIA
- Cura di herpes, afte e piccole infezioni
- Pretrattamento antibatterico prima di alcuni interventi
- Disinfezione delle tasche parodontali
- Trattamento dell’edema post-operatorio
L’ozonoterapia sfrutta le potenzialità di questo elemento, scoperto dal chimico tedesco Christian Friederich Schönbein nel lontani 1840, a scopo purificativo fin dalla fine del XIX secolo.
L’ozono, infatti, può esercitare numerosi effetti benefici sul nostro corpo tra cui l’aumento dell’ossigenazione del sangue, la funzione battericida, virucida e fungicida, oltre che gli effetti antinfiammatori e analgesici. Nel tempo sono state individuate sempre più applicazioni pratiche in campo medico, sia nella riduzione del dolore che nell’attivare e potenziare il sistema immunitario, ancora nel trattamento di infiammazioni articolari, dell’osteoporosi e perfino in oncologia.
Nel nostro caso utilizziamo uno specifico macchinario che eroga piccole dosi gassose del gas sulle parti su cui vogliamo intervenire, massimizzando il risultato benefico per il paziente.
In pochi secondi elimina i batteri dal sito trattato senza alcun disagio o dolore per il paziente; favorisce la guarigione della ferita nel post-operatorio e la riduzione dell’edema in tempi estremamente rapidi, permettendo così al paziente di tornare velocemente alle proprie attività quotidiane.